Seo Genova

La Seo Genova ovvero la SEO locale,

sta acquisendo un’importanza sempre maggiore nelle strategie di web marketing  e nelle azioni compiute per il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web, specialmente dal momento in cui per i risultati delle ricerche Google ha deciso di introdurre la geolocalizzazione.

Ricerche locali a Genova e provincia Il fatto, quindi, che i risultati delle ricerche create da Google anche sulla base della posizione geografica degli utenti e dei siti che vengono indicizzati fa sì che la "SEO GENOVA" debba essere valutata con la massima attenzione per ottenere un aumento di visibilità: una realtà tanto più fondamentale se si tiene conto del “boom” dell’impiego dei dispositivi mobili usati per navigare su internet. La "SEO Genova" non riguarda unicamente l’attività vera e propria di posizionamento nelle mappe geografiche del capoluogo ligure, (il discorso vale per qualsiasi città) ma soprattutto le varie strategie cui si ricorre per far sì che la posizione nella ricerca organica locale sia il più possibile ottimizzata per chiavi combinate tra keywords relative all'attività aziendale e il termine "genova". Il 75% degli utenti che usano il web effettua ricerche su base locale: non è un caso che Google Maps compaia nella classifica delle applicazioni maggiormente usate a livello mondiale. Ogni mese, sono più di cento milioni gli internauti che lo utilizzano per trovare percorsi e indirizzi, ma anche per cercare informazioni. E non è una sorpresa che i tassi di conversione che ne derivano, sia per le telefonate che per gli acquisti veri e propri, siano molto alti. Per sfruttare al meglio la SEO Genova è necessario conoscere anche i vari generi di risultati locali che compaiono su Google: oltre alla consueta mappa, esiste anche il cosiddetto Carousel Graph, che viene mostrato prima dei risultati sponsorizzati e propone le attività locali presenti nella zona di riferimento. Vi sono, poi, i classici risultati organici esposti sulla base della geolocalizzazione, e cioè i tradizionali risultati di ricerca presenti nella SERP in quanto rappresentanti di realtà vicine geograficamente all’area in cui ci si trova. Per esercizi commerciali specifici (ristoranti, bar, officine meccaniche…), le recensioni dei clienti hanno una straordinaria importanza, non solo per conoscere le valutazioni degli utenti, ma anche per quel che riguarda la local SEO. esempio-hotelmiro-rapallo-seo-locale
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